2 amiche

Bere un caffè è un gesto quotidiano, ma farlo con le amiche diventa un vero e proprio rito, un momento per confidarsi e consigliarsi.
"UN CAFFE' PER DUE AMICHE" sarà il luogo dove scambiarci ricette e consigli per la casa.
Noi tanto diverse ma tanto uguali - la novella sposina e la futura convivente -  abbiamo deciso di supportarci, a distanza, nella vita di tutti i giorni grazie a questo blog. 
… sperando che prima o poi ci berremmo veramente un caffè insieme!

Che siamo due amiche si è capito... ma chi?



ADRIANA
ventiseienne siciliana sempre con le mani in pasta non solo in cucina o con ago e filo (adryna88.blogspot.com) cerco di seguire le orme del mio neo marito che non si stanca mai di creare e inventare

<< Non mi reputo una brava cuoca ma da giugno ad oggi oltre a seguire le ricette di mamma ho sperimentato inventato e cucinato cose che non avrei mai immaginato di saper cucinare!! E la cosa che mi ha convinta a condividere le mie avventure ai fornelli sono stati i complimenti da mia madre e mia suocera dopo aver mangiato il mio pasticcio!!!

Ci sono degli accorgimenti che una ragazza che si trova ad avere sulle spalle una casa e una cucina ignora, come le ignoravo io, con questo blog voglio condividere quei consigli che avevo ignorato ahimè pagandone le conseguenze, ore ed ore con il ferro da stiro in mano per rimediare ai danni fatti dalla asciugatrice ad esempio!!
Quando mi chiedono sai cucinare??
io rispondo " No, ma quello che cucino a mio marito ed ai miei amici piace!!!">>




BEATRICE
26 27enne milanese contabile per lavoro e creativa per passione (labeablog.blogspot.com), “morosa” da 11 12 anni e “futura convivente”.

<< Questo blog per me vuole essere una “scuola” dove provare ed imparare a cucinare.
Una sfida contro me stessa ma soprattutto contro il mio ragazzo. Lui amante di Masterchef - si sente il quarto critico - sfodera sempre la frase “tu lo sapresti fare?” e come potete immaginare il 99% delle volte la mia risposta è “… NO!”.

Voglio dimostrare che aver sempre lasciato cucinare il mio bravissimo papà non vuol dire non sapere far nulla (già guardare chi sa fare è una grande scuola!) e che tutte le nozioni base sono ben riposte nel mio cervellino :P

Amo mangiare e non mi dispiace cucinare ma abitando con i miei e avendo un lavoro full time mi capita di farlo saltuariamente.
I miei limiti sono sicuramente carne e pesce … ma lo scopo è proprio cercare di superare questi limiti!

La scadenza per questa mia sfida? Circa un anno - fino a quando non entreremo nella nostra futura casetta - per appassionarmi alla cucina quotidiana per poter lasciare senza parole Lui giorno dopo giorno nella nostra futura vita insieme… >>

Nessun commento:

Posta un commento